Blog

57 articoli

5 consigli per dare un tocco autunnale al tuo living

Lasciati ispirare dall'autunno... ecco alcuni consigli di arredamento!

Addobbi natalizi eleganti: la guida alle decorazioni che fanno tendenza

Qual è la vera magia del Natale? La luce delle candele, un mazzo di bacche rosse, addobbi in fili d’oro o argento; e ancora, rami di pino, ghirlande, lucine colorate, festoni scintillanti.

Addobbi natalizi per la casa: 6 idee esclusive che vorrai avere subito

Io continuo a meravigliarmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta. (Oscar Wilde)

Ampliare ed illuminare gli spazi: la magia degli specchi

Ecco alcuni consigli per usare specchi e specchiere come elementi di arredo.

Arredamento Country Chic: mobili e oggettistica tra memoria e stile

Calore e pulizia formale: se dovessimo individuare i primi mattoni su cui costruire una casa stile country moderno questi sarebbero i punti di riferimento da cui partire.

Arredamento moderno elegante: guida ai complementi immancabili

Fashion.Questo termine, nato con (e sulle) passerelle dell’alta moda, negli ultimi anni, è approdato anche nel mondo dell’arredamento. L’interior design, infatti, ha fatto propria l’idea del “trendy” e l’ha plasmata per definire un nuovo stile di arredamento in bilico tra storia, modernità e design.

Arredamento rosa: idee per interni sofisticati e di charme

Madame de Pompadour lo amava alla follia. Il regista Wes Andersonl lo ha scelto come protagonista dei suoi eccentrici set. Baudelaire ne Il pittore della vita moderna sostiene che sia in grado di rivelare “un’idea di estasi nella frivolezza”.Insomma, nessuno resiste al fascino del colore rosa.

Arredamento urban chic: come arredare con lo stile che racconta la contemporaneità del passato

Che cosa vuol dire stile urban? Sembrerebbe una domanda banale, ma così non è. Perché quando si parla di urban style nell’arredamento ci si riferisce ad un mondo particolarissimo, fatto di contaminazioni tra elementi marcatamente contemporanei con altri dal sapore vintage.

Arredare casa in campagna: come creare un ambiente caldo in stile country

Sospesa tra un frinire di cicale, un cinguettare d’uccelli e un fruscio fulmineo nell’erba, la campagna è il luogo dove il tempo sembra fermarsi, silenzioso, in una dimensione che non è più passato, che non è ancora presente.

Arredare casa piccola: idee e consigli per sfruttare al meglio gli spazi

Spesso si è convinti che per realizzare grandi progetti di interior design occorrano case dalla grande metratura. Ma è davvero così?

Arredare con i tappeti di design: idee e ispirazioni per usarli con eleganza

Belli da vedere, morbidi da toccare ma, soprattutto, preziosi alleati per arredare la zona giorno: i tappeti di design sono un complemento sempre più apprezzato nei progetti di interior.

Arredare con il legno: le idee più belle per vestire casa con il calore della natura

Se c’è un materiale che, nell’interior design, è sempre riuscito ad attraversare indenne mode e tendenze, quel materiale è il legno.

Arredare con le Mille luci di Natale

Qualche consiglio per decorare casa con la Collezione di Natale 2021 firmata L'Oca Nera...

Arredare stile marino: idee per gettare l’ancora dell’eleganza

Giocare con le sfumature d’azzurro. Innamorarsi di accessori che richiamano il mare. Scegliere materiali caldi che sanno di sole che bacia la pelle.

Casa in stile etnico: come creare un ambiente etno-chic

Viviamo in un mondo di tendenze che si rincorrono, di mode che come nuvole vanno, vengono, qualche volta si fermano. E questo ritmo incalzante spesso travolge anche il design d’interni.

Che colori vanno di moda per la casa? Le tendenze colori arredamento 2023

Abbiamo imparato a vivere la casa in modo diverso (e forse migliore) rispetto a qualche anno fa.

Come appendere i quadri: tra regole (infrante) e geometriche fantasie

Gli amanti dell’interior design lo sanno bene: non c’è niente più della casa capace di trasformarsi in un palcoscenico di emozioni e bellezza. Soprattutto quando si parla di accessori per decorarla e definirne lo stile.

Come arredare un ingresso: 4 idee per scegliere i mobili per l’entrata

Monolocale, open space, abitazione con lungo corridoio o senza atrio: l’ingresso rimane un punto essenziale di casa, indipendentemente da tipologia e metratura.

Come arredare una casa al mare in stile mediterraneo

L’azzurro delle onde che culla i pensieri, il giallo dei granelli di sabbia che accarezzano la pelle, il bianco caldo della luce del sole che restituisce un senso di quiete profonda: niente batte il fascino del mare.

Come decorare casa in primavera: 5 idee per “farla sbocciare”

È un tempo di rinascita e di cambiamento, la primavera. Il momento dell’anno in cui si riaccende la voglia di prenderci cura di noi. E dei nostri spazi.

Come decorare la casa per il Natale: decorazioni particolari L’Oca Nera

Il Natale è quel momento dell’anno in cui la casa cambia volto: colori scintillanti, luci soffuse, decorazioni eleganti trasformano ogni angolo in un luogo d’incanto che racconta storie di tradizione autentiche, profonde, che fanno parte di noi.

Come disporre i soprammobili in casa: giochi di armonie e proporzioni

Si chiama vignette. Ed è l’arte di combinare tra loro oggetti in modo curato, attento e studiato per creare un’atmosfera elegante, evidenziando punti di forza e caratteristiche particolari di una casa.

Come illuminare una stanza? L’arte di arredare con la luce

La luce è da sempre uno dei temi cardine per architettura e interior design.

Come mettere i cuscini sul divano: idee uniche per arredare con i tessili

Nel mondo dell’interior design ci sono sempre accessori che hanno poteri speciali. Potremmo definirli i supereroi dell’arredo, quelli che, con il loro intervento, possono davvero fare la differenza.

pagina 1 di 3

Iscriviti alla newsletter

Subito per te 10% di sconto. Riceverai in anteprima i nuovi arrivi, le ispirazioni e sconti esclusivi.

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

L'Oca Nera utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con i termini della nostra Privacy Policy.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

icona 1

servizio clienti
0733290050

icona 2

pagamenti
sicuri

icona 3

resi gratuiti
per 30 giorni

icona 4

spedizione veloce
3-5 gg