Orologi da parete

Orologi da parete: è tempo di eleganza e design

Gli orologi da muro sono tra gli accessori decorativi irrinunciabili tra le pareti domestiche. Scandiscono ore, minuti, secondi e personalizzano le superfici verticali degli spazi più diversi sia per metratura che per stile d’arredo. Negli orologi decorativi da parete estetica e funzione si muovono all’unisono, scandite dallo stesso ritmo che permette di dare una forte impronta di design allo spazio intorno, sia esso un soggiorno, una cucina, lo studio, la cameretta dei bambini. Gli orologi per casa sono diventati, insomma, elemento d’arredo d’elezione trasformandosi in veri oggetti scultorei e decorativi, perfetti per unire la necessità di tenere il tempo sotto controllo a una ricerca di stile più personale.

Orologi da parete particolari L’Oca Nera

Tradizionalmente associati all’ufficio o al più alla cucina, le ultime tendenze vogliono gli orologi a parete decorazione fondamentale per cambiare anche completamente l’atmosfera di una stanza. Nella Collezione L’Oca Nera gli stili tra cui scegliere sono svariati: orologi da parete eleganti, originali, in stile classico o moderno, contemporaneo o ethno-chic, mediterraneo o modern-country. In ogni modello il design si diverte a giocare con le lancette, restituendo un decoro di altissima qualità; i materiali altamente selezionati e trattati con tecnologie all’avanguardia delineano non solo lo stile e il mood, ma anche la grande praticità e funzionalità.

Orologi moderni da parete: forme, materiali e stili del tempo

•    La dimensione dell’orologio da appendere è un elemento fondamentale, soprattutto in base allo spazio a disposizione. Si possono scegliere orologi da parete design che decorano un intero muro fino a diventarne protagonisti, o optare per modelli più discreti che si accostano per abbinamento o contrasto ad altri accessori appesi come quadri, specchi, decorazioni da parete.
•    Orologi da pareti quadrati, rotondi, rettangolari: qual è la forma giusta? Non c’è una risposta univoca. Un punto di partenza potrebbe essere quello di valutare mobili e complementi del resto dell’arredo: se hanno una declinazione più spigolosa meglio scegliere modelli dalle forme squadrate. Se, al contrario, l’arredo è più sinuoso, meglio optare per un orologio da parete rotondo.
•    Il colore e il materiale possono essere davvero vari. Dagli orologi da parete in legno e metallo, a quelli che giocano sul mix di materiali unendo ad esempio vetro e acciaio. I colori topic sono quelli neutri: orologi da parete bianchi, grigi, tortora, ma non mancano proposte più “spinte” a livello di decoro e texture.

Orologi da parete per cucina, soggiorno, ufficio: nuove preziose forme a ritmo di lancetta

A casa o in ufficio, gli orologi da parete moderni interpretano in forme nuove il complemento d’arredo più tradizionale.

Orologi da parete per cucina moderna

È nella stanza più frenetica della casa che gli orologi particolari da parete sono reinterpretati partendo dalla loro versione più tradizionale: cornice in acciaio inossidabile e protezione frontale in vetro. La funzione stessa della cucina, come zona di lavoro e di passaggio, richiede un’estetica asciutta ed essenziale, dove è la funzionalità a guidare le forme del design. E allora via libera a modelli grandi, con quadranti chiari e di facile lettura per scandire il tempo con l’eleganza della semplicità.

Orologi da parete per soggiorno

Nella zona living il design è più libero. Agli eleganti orologi da parete classici che troneggiano sulla parete mostrando tutto il loro fascino antico, si affiancano modelli che giocano su creatività e innovazione, ora nei decori, ora nell’incontro di materiali e colori. E gli orologi in legno moderni? In combinazione con arredi in stile ethno chic o modern country hanno un fascino unico, capace di tirare fuori ed enfatizzare al massimo la calda essenza del materiale.

Orologi da parete per ufficio

Il fascino di un bagliore inaspettato, lo charme di un dettaglio decisivo. Anche negli uffici più seri c’è bisogno di un accento di stile che aggiunga preziosità. Essenziale, classico, minimal chic o di design: un orologio particolare da parete può dare un tocco sofisticato all’ambiente di lavoro e creare un’atmosfera dove lo charme è scandito al secondo.

Segna il tuo tempo con le proposte di orologi da parete L’Oca Nera!

Iscriviti alla newsletter

Subito per te il 10% di sconto. Riceverai in anteprima i nuovi arrivi, le ispirazioni e sconti esclusivi.

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

L'Oca Nera utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con i termini della nostra Privacy Policy.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

icona 1

servizio clienti
0733290050

icona 2

pagamenti
sicuri

icona 3

resi gratuiti
per 30 giorni

icona 4

spedizione veloce
3-5 gg