• / Home
  • / Blog
  • / Decorazioni luminose Natale: 7 tendenze per far brillare casa per le feste

Decorazioni luminose Natale: 7 tendenze per far brillare casa per le feste

È già nell’aria, il Natale. E questo periodo dell’anno è sempre un’occasione speciale per cambiare volto alla casa e per dare un tocco quel tocco in più che sa di calore e magia.

In fondo basta poco: la luce di una candela, una ghirlanda, qualche simpatico animaletto, addobbi a tema, lucine. Ma l’ingrediente principale rimane uno: la fantasia.

Perchè, in fondo, non importa essere aspiranti elfi di Babbo Natale per trasformare il Natale in un momento speciale da vivere con il cuore. Le decorazioni natalizie, infatti, possono essere interpretate in tanti modi diversi per diventare lo specchio di chi abita la casa. 

A partire dall’elemento che più di altri può “illuminare” la via del Natale: le decorazioni luminose. Le luci, infatti, sono l’addobbo per antonomasia delle feste, una sorta di corpo luminoso aggiunto, un’accento di eleganza che racconta meraviglie.

L’idea di aggiungere addobbi natalizi luminosi al normale schema di illuminazione del soggiorno (ma non solo) si può esprimere in tanti modi diversi. In questa guida proviamo a vedere i più belli e originali.

Pronto ad accendere la luce sul tuo Natale?

Decorazioni luminose da parete: una “pioggia” di addobbi shiny

Le decorazioni di Natale luminose da appendere (a parete o in qualsiasi altro modo la fantasia suggerisca) sono tra gli elementi irrinunciabili per iniziare.

Grazie all’utilizzo della luce led, oltre alle classiche palline di Natale, si diffondono sempre più idee per decorare casa con punti luce di ogni tipo: luminarie che assumono la forma di cristalli di neve e stelle, oppure eleganti cuori luminosi o teneri alberelli.

decorazioni-luminose

Addobbi natalizi eleganti: inizia la festa della raffinatezza

Non importa quali siano i colori scelti per gli addobbi di Natale; le decorazioni natalizie luminose sono un vero passpourt per creare un ambiente accogliente, in grado di trasmettere calma e serenità.

Oggi esistono anche soluzioni originali che si presentano come piccole sculture luminose: una base in metallo oro, costituisce il punto di partenza per mini racconti di Natale, di cui le lucine diventano perfetta colonna sonora.

addobbi-natalizi-eleganti

Consiglio: ricorda sempre di posizionare queste decorazioni luminose in modo studiato: devono, non solo essere ben visibili e catturare l’attenzione, ma anche trasformarsi in elemento di lighting design, enfatizzando angoli o punti della casa a cui ci interessa dare una nuova, brillante, vita.

Rami decorativi natalizi: per chi ha il cuore green

Cosa c’è di più bello del mix di profumi che ci avvolge quando passeggiamo in un bosco? Forse ancora più affascinante è ricostruire quel piccolo incanto anche all’interno delle mura domestiche.

Ecco allora che i decori luminosi per Natale assumono una nuova forma: quello di rami e ghirlande in cui ritroviamo rami di pino, legni, pigne, bacche rosse. Un piccolo micromondo per riempire (ed illuminare) il cuore con la bellezza che la terra regala.

E trasformare la casa in un bosco incantato.

rami-decorativi-natalizi

Figure luminose natalizie: per lasciarsi trasportare su una slitta piena di magia

Secondo la leggenda Babbo Natale ne ha nove; ma ne bastano anche meno per sorprendere grandi e piccini. 

Le renne natalizie sono forse tra i decori più amati. In giardino, sotto il portico, all’ingresso, sotto l’albero e in ogni altro angolo della casa, queste figure luminose sono oggetti luminosi dal bellissimo design che accoglieranno in un caldo abbraccio chiunque si trovi ad osservarle.  

figure-luminose-natalizie

La ricercatezza dei decori luminosi per Natale

E se invece degli addobbi natalizi tradizionali, volessimo qualcosa di più ricercato?

In questo caso si potrebbe puntare su vere e proprie lampade in cui il candore color neve della forma esterna sia “riscaldato” dal cuore caldo della luce interna. L’effetto finale è una decorazione elegante, intima come una candela, bella e intensa come un elemento di design.

Albero tradizionale? No grazie! Le decorazioni luminose per interni che ti conquisteranno

C’è chi al tradizionale albero di Natale potrebbe forse rinunciare o, meglio, preferire rivisitazioni meno classiche, più personali.

Un’idea alternativa, ma di grandissimo impatto, sono gli alberi i cui rami contengono al loro interno luci led. In questo modo sarà facilissimo portare la luce delle feste in casa rinunciando a palline e festoni. 

decori-luminosi-per-natale

Decorazioni natalizie… a lume di candela

Quanto romanticismo e quanta intimità in una piccola fiamma…
Al di là di ogni innovazione in tema di illuminazione, le candele rimangono sempre il dettaglio che meglio racconta l’inconfondibile atmosfera natalizia

Qui la partita del decoro si gioca soprattutto nelle forme e nei colori che diventano il modo per dare il proprio carattere alla candela come addobbo natalizio

E nella sfida a trovare uno stile originale, il consiglio è di non perdere mai la bussola della raffinatezza. Ad ognuno il suo stile, certo. Ma sempre con eleganza.


decorazioni-natalizie

Ad ognuno il suo stile, ma sempre con eleganza.

Categorie e Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Subito per te spese di spedizione gratuite. Riceverai in anteprima i nuovi arrivi, le ispirazioni e sconti esclusivi.

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

L'Oca Nera utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con i termini della nostra Privacy Policy.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

icona 1

servizio clienti
0733290050

icona 2

pagamenti
sicuri

icona 3

resi gratuiti
per 30 giorni

icona 4

spedizione veloce
3-5 gg