Blog

55 articoli

Come decorare casa in primavera: 5 idee per “farla sbocciare”

È un tempo di rinascita e di cambiamento, la primavera. Il momento dell’anno in cui si riaccende la voglia di prenderci cura di noi. E dei nostri spazi.

Tovaglie da tavola particolari: con L’oca Nera porti in tavola l’eleganza

Cosa c’è di più bello di una riunione di amici veri intorno ad una buona tavola? È il miele della vita!Tahar Ben Jalloun

Arredamento moderno elegante: guida ai complementi immancabili

Fashion.Questo termine, nato con (e sulle) passerelle dell’alta moda, negli ultimi anni, è approdato anche nel mondo dell’arredamento. L’interior design, infatti, ha fatto propria l’idea del “trendy” e l’ha plasmata per definire un nuovo stile di arredamento in bilico tra storia, modernità e design.

Arredare con il legno: le idee più belle per vestire casa con il calore della natura

Se c’è un materiale che, nell’interior design, è sempre riuscito ad attraversare indenne mode e tendenze, quel materiale è il legno.

Tendenze interior design 2023: le ispirazioni décor per la tua casa

“Quest’anno il design si impegna a preservare la bellezza della vita sulla terra. Riflette il valore che i consumatori attribuiscono alle origini dei prodotti, ai metodi di produzione e agli impegni delle aziende”.

Arredare con i tappeti di design: idee e ispirazioni per usarli con eleganza

Belli da vedere, morbidi da toccare ma, soprattutto, preziosi alleati per arredare la zona giorno: i tappeti di design sono un complemento sempre più apprezzato nei progetti di interior.

Decorazioni luminose Natale: 7 tendenze per far brillare casa per le feste

È già nell’aria, il Natale. E questo periodo dell’anno è sempre un’occasione speciale per cambiare volto alla casa e per dare un tocco quel tocco in più che sa di calore e magia.

Arredamento urban chic: come arredare con lo stile che racconta la contemporaneità del passato

Che cosa vuol dire stile urban? Sembrerebbe una domanda banale, ma così non è. Perché quando si parla di urban style nell’arredamento ci si riferisce ad un mondo particolarissimo, fatto di contaminazioni tra elementi marcatamente contemporanei con altri dal sapore vintage.

L’idea che non hai ancora avuto per i regali di Natale? È in questa guida!

C’è la lampada da terra in vetro fumé, la specchiera tonda e l’orologio country; ci sono i cuscini in cotone colorato e i profumatori in ceramica decorata per arredare con i sensi. E poi ci sono le cornici di design e dolcissimi ed elegantissimi carillon.

Addobbi natalizi eleganti: la guida alle decorazioni che fanno tendenza

Qual è la vera magia del Natale? La luce delle candele, un mazzo di bacche rosse, addobbi in fili d’oro o argento; e ancora, rami di pino, ghirlande, lucine colorate, festoni scintillanti.

Dove mettere i profumatori per ambiente? I consigli per arredare con i diffusori

Cos’è un profumo?...una forza di persuasione più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento e della volontà. […] Penetra in noi come l’aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c’è modo di opporvisi.

Come mettere i cuscini sul divano: idee uniche per arredare con i tessili

Nel mondo dell’interior design ci sono sempre accessori che hanno poteri speciali. Potremmo definirli i supereroi dell’arredo, quelli che, con il loro intervento, possono davvero fare la differenza.

Soggiorno contemporaneo: quando l’arredo living gioca al minimalismo

In soggiorno trascorriamo i momenti dedicati al relax, quelli che, dopo un’intensa giornata di lavoro, scegliamo di dedicare a noi stessi.

Decorazioni country: 4 complementi da avere se vuoi arredare casa stile country

L’atmosfera è rétro, il ritmo scorre lento in uno spazio che vibra tra il presente e un passato romantico e bucolico. C’è tutto questo (e molto altro ancora) in quello che oggi chiamiamo stile modern country.

Come disporre i soprammobili in casa: giochi di armonie e proporzioni

Si chiama vignette. Ed è l’arte di combinare tra loro oggetti in modo curato, attento e studiato per creare un’atmosfera elegante, evidenziando punti di forza e caratteristiche particolari di una casa.

Arredamento rosa: idee per interni sofisticati e di charme

Madame de Pompadour lo amava alla follia. Il regista Wes Andersonl lo ha scelto come protagonista dei suoi eccentrici set. Baudelaire ne Il pittore della vita moderna sostiene che sia in grado di rivelare “un’idea di estasi nella frivolezza”.Insomma, nessuno resiste al fascino del colore rosa.

Arredare stile marino: idee per gettare l’ancora dell’eleganza

Giocare con le sfumature d’azzurro. Innamorarsi di accessori che richiamano il mare. Scegliere materiali caldi che sanno di sole che bacia la pelle.

Arredamento Country Chic: mobili e oggettistica tra memoria e stile

Calore e pulizia formale: se dovessimo individuare i primi mattoni su cui costruire una casa stile country moderno questi sarebbero i punti di riferimento da cui partire.

Soggiorno etnico: come arredare la zona giorno in modo raffinato

C’è stato il tempo dell’Art Nouveau. E poi quello dell’arredamento ultra moderno; e poi ancora quello delle tendenze hi-tech. Oggi, invece, la voglia di riappropriarsi di una dimensione più intima e naturale del vivere quotidiano si sta traducendo sempre più in un “ritorno alle origini”, in una nuova forma di design che non è solo al servizio dell’industria di massa, ma rivolta verso un artigianato che potremmo definire 2.0.

Decorare casa con i fiori finti: 4 idee (e qualche consiglio) per un perfetto home floral decor

I nuovi trend socio-culturali e il mondo dell’interior design sono sempre strettamente legati tra loro: gli uni alimentano l’altro in un percorso circolare dove entrambi ne escono arricchiti. 

Come arredare una casa al mare in stile mediterraneo

L’azzurro delle onde che culla i pensieri, il giallo dei granelli di sabbia che accarezzano la pelle, il bianco caldo della luce del sole che restituisce un senso di quiete profonda: niente batte il fascino del mare.

Come arredare un ingresso: 4 idee per scegliere i mobili per l’entrata

Monolocale, open space, abitazione con lungo corridoio o senza atrio: l’ingresso rimane un punto essenziale di casa, indipendentemente da tipologia e metratura.

Quando lo stile si appende: ispirazioni da parete

Quando lo stile si appende: ecco quattro idee per valorizzare le nostre pareti di casa.

La primavera è in arrivo. Rinnoviamo casa!

La Primavera si avvicina e il cambio di stagione è sempre una splendida scusa per rinnovare e rinfrescare anche gli ambienti di casa. Ecco qualche consiglio in linea con i trend del nuovo anno.

pagina 2 di 3

Iscriviti alla newsletter

Subito per te 10% di sconto. Riceverai in anteprima i nuovi arrivi, le ispirazioni e sconti esclusivi.

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

L'Oca Nera utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con i termini della nostra Privacy Policy.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

icona 1

servizio clienti
0733290050

icona 2

pagamenti
sicuri

icona 3

resi gratuiti
per 30 giorni

icona 4

spedizione veloce
3-5 gg