Io continuo a meravigliarmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta. (Oscar Wilde)
Il Natale è quel momento dell’anno in cui la casa cambia volto: colori scintillanti, luci soffuse, decorazioni eleganti trasformano ogni angolo in un luogo d’incanto che racconta storie di tradizione autentiche, profonde, che fanno parte di noi.
La luce è da sempre uno dei temi cardine per architettura e interior design.
C’è qualcosa di straordinariamente seducente nel modo in cui l’autunno si insinua nelle nostre vite.
Viviamo in un mondo di tendenze che si rincorrono, di mode che come nuvole vanno, vengono, qualche volta si fermano. E questo ritmo incalzante spesso travolge anche il design d’interni.
Casa nuova, che fatica. Quando si deve arredare una casa nuova o ristrutturarne una esistente, la lista di cose da fare sembra non terminare mai.
Sospesa tra un frinire di cicale, un cinguettare d’uccelli e un fruscio fulmineo nell’erba, la campagna è il luogo dove il tempo sembra fermarsi, silenzioso, in una dimensione che non è più passato, che non è ancora presente.
Spesso si è convinti che per realizzare grandi progetti di interior design occorrano case dalla grande metratura. Ma è davvero così?
Gli amanti dell’interior design lo sanno bene: non c’è niente più della casa capace di trasformarsi in un palcoscenico di emozioni e bellezza. Soprattutto quando si parla di accessori per decorarla e definirne lo stile.
Colori ispirati al mare, al cielo e alle nuvole: si disegnano così i contorni dello stile mediterraneo in casa.
Nel teatro della zona giorno, la libreria ha classicamente un ruolo da protagonista. E non potrebbe essere altrimenti viste le sue caratteristiche di flessibilità: è un masterpiece dalle infinite soluzioni progettuali.
Abbiamo imparato a vivere la casa in modo diverso (e forse migliore) rispetto a qualche anno fa.
Il mondo dei complementi d’arredo, si sa, è governato dal susseguirsi delle tendenze.
Quando si parla di living, la mente corre subito al divano, da sempre re indiscusso dell’arredo di questo ambiente della casa.
Né tradizionale né moderno.Eclettico al punto giusto, formale senza risultare noioso.
Sono preziose ed intriganti come un abito d’haute couture. Hanno linee eleganti e la comodità avvolgente di un abbraccio ultra soft.
È un tempo di rinascita e di cambiamento, la primavera. Il momento dell’anno in cui si riaccende la voglia di prenderci cura di noi. E dei nostri spazi.
Cosa c’è di più bello di una riunione di amici veri intorno ad una buona tavola? È il miele della vita!Tahar Ben Jalloun
Fashion.Questo termine, nato con (e sulle) passerelle dell’alta moda, negli ultimi anni, è approdato anche nel mondo dell’arredamento. L’interior design, infatti, ha fatto propria l’idea del “trendy” e l’ha plasmata per definire un nuovo stile di arredamento in bilico tra storia, modernità e design.
Se c’è un materiale che, nell’interior design, è sempre riuscito ad attraversare indenne mode e tendenze, quel materiale è il legno.
“Quest’anno il design si impegna a preservare la bellezza della vita sulla terra. Riflette il valore che i consumatori attribuiscono alle origini dei prodotti, ai metodi di produzione e agli impegni delle aziende”.
Belli da vedere, morbidi da toccare ma, soprattutto, preziosi alleati per arredare la zona giorno: i tappeti di design sono un complemento sempre più apprezzato nei progetti di interior.
È già nell’aria, il Natale. E questo periodo dell’anno è sempre un’occasione speciale per cambiare volto alla casa e per dare un tocco quel tocco in più che sa di calore e magia.
Che cosa vuol dire stile urban? Sembrerebbe una domanda banale, ma così non è. Perché quando si parla di urban style nell’arredamento ci si riferisce ad un mondo particolarissimo, fatto di contaminazioni tra elementi marcatamente contemporanei con altri dal sapore vintage.
Subito per te spese di spedizione gratuite. Riceverai in anteprima i nuovi arrivi, le ispirazioni e sconti esclusivi.