Ecco i trend di arredamento del 2022 e qualche anteprima sulla nuova Collezione L'Oca Nera.
Parole chiave che ritorneranno per tutto il 2022: natura, calore, colori e sostenibilità. Questo è il periodo in cui ci troviamo a fare i conti con l’anno appena passato e a pensare ai buoni propositi per quello nuovo. L’anno appena trascorso ha significato un grandissimo cambio nelle tendenze abitative rispetto ai precedenti, perché si è riscoperta l’importanza della natura e del contatto con l’esterno…anche all’interno delle nostre case. Non parliamo solo di qualche tocco green o di esaltazione di spazi esterni, il cambiamento che c’è stato abbraccia molte più sfumature.
Ci siamo accorti di quanto, anche nell’arredamento, scaldare l’ambiente che ci circonda con colori e materiali che richiamano alla natura o che provengono direttamente da essa, sia fondamentale. Le parole chiave che ritorneranno per tutto il 2022 sono natura, calore e sostenibilità che nelle loro declinazioni detteranno le nuove tendenze.
L’Oca Nera, come ogni anno, ha reinterpretato questi trend di arredamento suddividendoli in 6 Mondi che verranno presentati con la nuova Collezione Home 2022, della quale trovate qui alcune foto in anteprima!
Vetro, legno e pietra saranno i materiali più apprezzati, in quanto completamente eco-friendly e personalizzabili.
Già molto utilizzati, questi materiali diventeranno veri e propri protagonisti nelle nostre case, dalla cucina, al bagno, fino al salone.
Oltre a questi classici, nei complementi di arredo diventeranno sempre più popolari materiali come:
o Rattan: fibra 100% naturale, derivante dall’albero della palma, must have degli anni 70’ che mai come nell’ultimo periodo ha ripreso campo;
o Garza di cotone: filato grezzo ma estremamente confortevole, perfetto per tutti gli imbottiti, tende e cuscini
o Iuta: materiale naturale per eccellenza, di facile manutenzione declinabile in qualsiasi stile.
Se tutto ciò è vero, anche le tonalità naturali saranno quelle che la faranno da padrone nello scenario dell’interior design per questo nuovo anno. Non solo le sfumature come i semplici beige, greige o grigi visti e rivisti, ma tutte le tonalità calde e profonde torneranno in voga come non mai. Basta neutri, c’è voglia di colore per questo 2022!
Sì a tutte le sfumature del Camel, elegante e luminoso; oppure l’Ocra, un giallo caldo ed avvolgente; o il Cognac, chic e senza tempo; e per finire un nude rosato che illuminerà ogni stanza. Potete usarli singolarmente e declinarli in diversi oggetti, oppure mixare i colori per creare una casa calda ed accogliente.
Oltre al fatto che questi colori si abbinano perfettamente tra di loro, sono perfetti anche con sfumature più accese e profonde come il blu e il verde.
Quanto detto sopra può essere declinato a più “strati”. Potete scegliere di caratterizzare l’involucro, quindi le pareti e tutto quello che è più permanente come ad esempio i rivestimenti, pavimenti, ma anche inserire carte da parati tornate molto in voga già nel 2021.
Se invece non volete avere vincoli, ma cambiare in base alle tendenze puntate su tutti quegli accessori che personalizzano la casa:
• Sì ai cuscini, di ogni grandezza e dalle trame importanti e colorate
• Giocate con vasi di diverse altezze per creare punti focali in angoli diversi della stanza
• Quadri e grandi stampe faranno al caso vostro se non avete il tempo di ridipingere!
Per stare al passo con questo 2022, dunque, le cose da tenere a mente per valorizzare la propria casa sono queste: natura, sostenibilità, durevolezza e colore. Buon inizio!
Subito per te spese di spedizione gratuite. Riceverai in anteprima i nuovi arrivi, le ispirazioni e sconti esclusivi.