Una casa vestita a festa

Una casa vestita a festa

Qualche consiglio e qualche spunto per la tua ispirazione natalizia!

Natale è il periodo più bello dell'anno per chi ama decorare casa per creare un'atmosfera accogliente. Ecco qualche consiglio e qualche spunto per la tua ispirazione natalizia.

Con l’arrivo del mese di dicembre le città si iniziano a vestire, colorare e illuminare. Così anche le nostre case. Il Natale è dietro l’angolo e gli ambienti di casa si trasformano: luci bianche, profumi avvolgenti, candele e ghirlande...tutti piccoli accorgimenti che portano tra noi la vera magia del Natale rendendo le case calde e accoglienti come non mai.

arredamento-natale

SENZA NON E’ NATALE

1. Cura i dettagli: cuscini, piante e fragranze natalizie

Sono soprattutto i dettagli che arricchiscono gli ambienti: cambiare i cuscini del divano, inserire delle coperte in tartan o dare colore con una Stella di Natale in un angolo del living room. Non solo arredamento, anche l’olfatto vuole la sua parte e le fragranze natalizie per eccellenza sono quelle della cannella o del mandarino.

2. L'albero di Natale

Ovviamente non si può pensare al Natale senza un albero. In base allo stile che più ti rappresenta, puoi sbizzarrirti con luci, lucine e addobbi originali. Anche qui il dettaglio fa la differenza: scegli un copri-base in morbido tessuto per dare un tocco di ricercata eleganza all’angolo dei regali.

3. Nuance tradizionale o sorprendente

In tema di nuances: tradizione o innovazione? Io sono per il classico abbinamento rosso, verde e bianco, ma se quest’anno vuoi distinguerti puoi scegliere anche il blu, bianco e argento. Un tris veramente elegante! E non sottovalutiamo le sfumature calde del legno abbinate al verde e al dorato. Se invece hai l’anima ancor più moderna, puoi osare con colori meno tradizionali, come il rosa e le sue declinazioni insieme all’immancabile verde: l’effetto sorpresa è assicurato.

idee-arredamento-natale

4. 
Crea un fil rouge per i decori natalizi

I dettagli sono importanti, ma non concentriamoci solo sull’albero. Un consiglio importante è creare un filo conduttore per le nostre decorazioni. Usa piccoli oggetti e richiami qua e là, sempre usando gli stessi colori e lo stesso stile. L’effetto finale è assicurato. Partendo dalla porta di ingresso, posizioniamo candele, pendenti e ghirlande per accogliere gli ospiti e farli immergere subito in una calda atmosfera di festa. Molto interessanti sono gli addobbi sospesi: anche negli spazi più piccoli, danno quel tocco romantico che in questo periodo non guasta mai.

natale-addobbi


LA MISE EN PLACE PERFETTA

Un’altra cosa che non può mancare a Natale è una tavola elegante ed imbandita, ma non soltanto di prelibatezze. Quale migliore occasione per usare il famoso “servizio buono”!

Ecco alcuni dettagli da non trascurare per avere una tavola perfetta:

1. 
Tovagliato e servizio di piatti abbinato: scegliamo tessuti, stoviglie e bicchieri nella stessa nuance o in colori complementari. Anche qui, andiamo sul sicuro con la classica combinazione rosso-verde oppure, per un’accoppiata più minimal e dal sapore scandinavo, possiamo optare per i bianchi abbinati alle sfumature del grigio.



2. Il centrotavola
: anche a tavola non può mancare un punto focale originale! Essere autentici è quasi un must in questo periodo dell’anno e, allora, perché non optare per il vero fai da te con una composizione unica ed originale? Ma se la fantasia, o il tempo, non sono dalla tua andrà benissimo anche una composizione con ghirlande, pigne e bacche. Piccolo consiglio: utilizza decorazioni che si sviluppano in verticale se non hai a disposizione grandi superfici.



3. Ho già detto candele? Beh candele, candele, candele! A Natale non possono davvero mancare, perché creano un’atmosfera unica riscaldando l’ambiente con quel tocco stile in più. Possiamo integrarle nel centro tavola oppure usarle come segnaposto per creare un’atmosfera suggestiva con pochissimo sforzo. E se proprio non ami questo tipo di decorazione, puoi sempre sostituirle con led e lampadine creando dei giochi di luce altrettanto belli e delicati!

Quello natalizio è sicuramente uno dei periodi più belli dell’anno e con questi piccoli consigli puoi renderlo ancor più speciale!

Categorie e Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Subito per te spese di spedizione gratuite. Riceverai in anteprima i nuovi arrivi, le ispirazioni e sconti esclusivi.

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

L'Oca Nera utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con i termini della nostra Privacy Policy.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

icona 1

servizio clienti
0733290050

icona 2

pagamenti
sicuri

icona 3

resi gratuiti
per 30 giorni

icona 4

spedizione veloce
3-5 gg