Fiori d'arredo

pagina 3 di 3

Fiori finti: l’idea romantica per decorare gli interni

I fiori finti e le piante artificiali stanno attraversando una fase di revival. E non è difficile capire il perchè: quel fascino e quel soffice calore che sembrano avvolgerli riescono a portare una perfetta e sottile allure di eleganza in casa. Le composizioni di fiori finti si combinano alla perfezione con vasi opulenti e di design. E non c’è spazio dove, giocate in maniera originale, le piante essiccate non riescano a portare una nota profumata e di grande impatto estetico.

Fiori finti per decorazioni L’Oca Nera

Le composizioni di fiori finti stanno diventando un vero elemento di design, che costruisce sul colore e la varietà la sua forza. L’imperfezione diventa così un plus, un valore aggiunto per valorizzare la singolarità dell’elemento decorativo. Fiori finti che sembrano veri, grandi e piccoli, a forme libere o meticolosamente organizzati, scomposti o geometrici: non c’è limite alla creatività. Nella collezione di piante e fiori artificiali L’Oca Nera, troverai una varietà di proposte di altissima qualità realizzate con grande cura del dettaglio, materiali di pregio e sicuri. Pampas, eucalipto, allium, callistemon, aloe, magnolia, dalia, fiori di cotone, bambù, composizioni di piante grasse e piante di varie dimensioni: fiori dalla struttura importante per creare composizioni e accostamenti cromatici sia delicati ed armonici che vivaci e intriganti, per personalizzare gli ambienti in modo unico, in accordo con ogni tipologia di arredamento.

Composizioni fiori finti per arredamento: come sceglierli

Come integrare i fiori finti nell’arredamento?

1) Vasi trasparenti con fiori finti

É uno dei modi più classici per usare le composizioni di fiori finti intramontabile. Basta scegliere un bel vaso di design, magari con lavorazioni particolari e colori che richiamano le sfumature delle varietà di piante scelte e sfalsarli con altezze diverse per creare una disposizione dall’aspetto molto naturale. L’idea in più? Un delicato filo di lucine collocate all’interno del vaso per trasformare ogni colore in un gioco infinito di luci e ombre.

2) Fiori finti per vaso alto

Una delle tendenze più in voga nel floral design è scegliere piante con steli lunghi, come la pampas, collocarle in un vaso di grandi dimensioni da mettere in un angolo della casa, accanto al divano o davanti alla finestra. Un singolo fiore all’interno di un vaso alto e sottile, associato a oggetti d’arte o quadri in esposizione un modo unico per concentrare l’attenzione su determinate zone della casa. Se affiancato invece ad altre varietà o il callistemone o l’eucalipto, il fiore artificiale assume un carattere ancora pi ornamentale. La sapiente combinazione di varie tonalità di colore si può inserire idealmente nell’intera cornice di arredamento, in uno schema cromatico che segue i toni naturali.

Centrotavola con fiori finti e candele

I fiori finti quasi veri sono il decoro perfetto anche per realizzare centrotavola. Durante la stagione fredda possono essere abbinati con altri elementi naturali come pigne, rametti di legno e anche frutta secca, per creare un centrotavola naturale e di grande effetto scenico. In primavera si possono creare dei centrotavola molto eleganti con vasi di forme diverse e fiori di magnolia o frangipane, che creano un’atmosfera intima e rilassante. In entrambi i casi aggiungere delle candele aiuterà a rendere la composizione un’indimenticabile elemento di arredo della tavola.

Decorare una lanterna con fiori finti

In questo caso è importante la meticolosità e la geometria con cui i fiori sono inseriti all’interno della lanterna, soprattutto se usati in combinazioni con altri elementi come le candele. Fil rouge: armonia cromatica e di proporzioni.   

Composizioni fiori finti da appendere

I fiori finti possono diventare protagonisti anche di composizioni floreali particolari come ghirlande da appendere alle porte o veri e propri quadri in cui il fiore è posizionato a testa in giù: una composizione romantica soprattutto se realizzata con fiori con tinte neutre abbinati a colori accesi o rampicanti che sembrano volersi appropriare dello spazio.

Costruisci la tua composizione di fiori finti o arreda con le piante L’oca Nera!

Iscriviti alla newsletter

Subito per te spese di spedizione gratuite. Riceverai in anteprima i nuovi arrivi, le ispirazioni e sconti esclusivi.

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

L'Oca Nera utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con i termini della nostra Privacy Policy.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

icona 1

servizio clienti
0733290050

icona 2

pagamenti
sicuri

icona 3

resi gratuiti
per 30 giorni

icona 4

spedizione veloce
3-5 gg