Tovaglie

Con la collezione di tessuti per la tavola - raffinate tovaglie con decori esclusivi o a tinta unita, 100% made in Italy, antimacchia e idrorepellenti - gli ambienti dedicati alla convivialità del pranzo, della cena o all'intimità della colazione si arricchiscono di nuove suggestioni.

55 prodotti
pagina 2 di 3

TOVAGLIE DA TAVOLO ELEGANTI: LA COLLEZIONE DETTAGLI DE L'OCA NERA

Già da tempo l’apparecchiatura della tavola non è più qualcosa di “imposto”, ma è diventato un terreno di sperimentazione, dove mostrare con ecletticità e fantasia la propria personalità. Tutto il mondo della mise en place può essere pensato infatti come una composizione affascinante e per nulla scontata, in cui ogni pezzo si fonde con gli altri come note che seguono con ordine uno spartito. Così ognuno può comporre la sua personale “melodia abitativa” che suonerà ogni volta come un piccolo effetto sorpresa capace di rendere il piacere della tavola qualcosa di speciale. E da dove iniziare se non dal pentagramma su cui scrivere la composizione? In questo articolo ti presentiamo la collezione di tessuti per la tavola de L’Oca Nera: raffinate tovaglie che fanno vibrare la casa a ritmo di eleganza e raffinatezza. 

TOVAGLIE DA TAVOLA PARTICOLARI: LA COLLEZIONE DETTAGLI L'OCA NERA

Si chiama Dettagli. E non è un caso. La collezione di tovaglie da tavolo de L’Oca Nera è frutto della passione autenticamente italiana per il particolare. Ecco perché in ogni modello puoi vedere una cura che non tralascia nemmeno una piega, neppure una cucitura. Tra la raffinatezza delle trame, i decori esclusivi e gli eleganti colori a tinta unita, il 100% made in Italy si respira (e si vede) ovunque. Ecco perché quando scegli di decorare la tavola con una tovaglia de L’Oca Nera ti senti al centro di un luogo che è molto più di semplice convivialità; un luogo intimo, fatto di una bellezza che hai scelto proprio tu. 

TUTTI I MODELLI DELLE TOVAGLIE DA TAVOLA ELEGANTI E MODERNE DE L'OCA NERA

Uno dei criteri principali nella scelta della tovaglia per tavola è senza dubbio la valutazione dei colori e delle fantasie in rapporto a:

  • il tipo di arredamento della sala da pranzo;
  • il servizio di piatti, bicchieri e posate che si vuole usare in abbinamento;
  • l’occasione per cui la tovaglia verrà impiegata 

Con la Collezione Dettagli abbiamo voluto dar vita a tovaglie particolari, in filato antimacchia e idrorepellente, con splendidi decori esclusivi o raffinate tinta unita, pensate per abbinarsi a tanti stili diversi di arredamento: dal modern country, all’urban chic, dal contemporaneo al mediterraneo.

TOVAGLIE PER ARREDAMENTO ELEGANTE E FASHION

Avignone, Giverny e Mirto sono i 3 modelli pensati per completare con eleganza una tavola in un ambiente dall’arredo fashion. I colori dei tessuti sembrano muoversi al ritmo dei decori, siano essi geometrici come in Avignone, o floreali come in Giverny. E anche quando a prevalere è la tinta unita come in Mirto, l’eleganza traspare in ogni dettaglio. Tre proposte che, con il loro design, non possono non aggiungere valore a tutto il lavoro fatto in cucina e rendere unico il piacere della tavola.

TOVAGLIE PER TAVOLA MODERN COUNTRY

L’essenza della collezione di tessuti per una tavola modern country sta nel cuore stesso di questo stile, sempre sospeso tra passato e presente. La bellezza dell’autunno che esplode nella tovaglia Volterra; profumi, colori e suoni che sembrano come rispondersi nella fantasia di Siena; la nuance profonda di Zenzero: tutto in queste tovaglie vive di colori caldi e pattern delicati. Per portare un’atmosfera suggestiva in tutto il soggiorno.

TOVAGLIE PARTICOLARI IN STILE MEDITERRANEO

“Invece di accostarsi alle isole più sicure, è necessario remare verso il largo dove, simile a quello della risacca, arriva solo il rumore solitario del cuore”. Così nascono Panarea, Capri e Blu di Prussia, i tre modelli di tovaglie da tavolo in stile Mediterraneo. Sono pensate come “isole di raffinatezza”, in cui sfumature, contorni e disegni si incontrano nella profondità del mare e ne riemergono interagendo e trasportandosi a vicenda. E il rumore delle onde diventa quello del cuore.

TOVAGLIE IN STILE CONTEMPORANEO

Nella Collezione di tessuti per una tavola in stile contemporaneo le fantasie sono pensate per decorare con un tocco di spensieratezza; le regole di pulizia e linearità di questo stile sono reinterpretate alla luce dei colori. Con Erice, Lipari e Senape porti in tavola il calore e la voglia di stare insieme.

TOVAGLIE PER ARREDAMENTO STILE URBAN

“… E il grigio dei grattacieli e delle strade, all’improvviso, rivelò tutti i colori che nascondeva” (John Fante) Il gusto essenziale e metropolitano dello stile urban trova una nuova dimensione nei modelli di tovaglie da tavolo de L’Oca Nera. In Milano la città è la protagonista con colori e grafiche che raccontano, con continua e sofisticata attenzione, un’atmosfera cosmopolita. Un gusto metropolitano che in Venezia si riempie di colore, integrando tutte le influenze della contemporaneità con l’eleganza più ricercata delle tavole colorate, apparecchiate per far sentire accolti e benvenuti.

L’ETHNO CHIC IN TAVOLA

Se l’ethno chic è lo stile per eccellenza della contaminazione, la collezione di tovaglie pensata per arricchire la tavola non può che raccontare questa voglia di tornare alle origini, in un’altalena che dondola tra atmosfere esotiche e segni occidentali. Così Acapulco e Bali portano in tavola una favola esotica, fatta di texture materiche e sovrapposizioni dinamiche per un risultato caldo e accogliente. E la monocromaticità di Cardamomo è così vibrante che “rompe”, sorprende, da’ personalità allo spazio, come fosse una porta che si apre su un mondo fatto di colori e allegria. Scopri la collezione di tovaglie da tavolo eleganti de L’Oca Nera nel nostro store online: tante proposte per far risaltare la tavola come palco in cui risuona la musica, intima, dello stare insieme.

Iscriviti alla newsletter

Subito per te 10% di sconto. Riceverai in anteprima i nuovi arrivi, le ispirazioni e sconti esclusivi.

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

L'Oca Nera utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con i termini della nostra Privacy Policy.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

icona 1

servizio clienti
0733290050

icona 2

pagamenti
sicuri

icona 3

resi gratuiti
per 30 giorni

icona 4

spedizione veloce
3-5 gg